Archivio testimonianze

Le testimonianze rappresentano casi di eccellenza di Pubbliche Amministrazioni che hanno gestito con successo gli acquisti del proprio ente attraverso gli strumenti di e-procurement.

    {{guide.title}}
    Intervista a Pasquale Gaudino, responsabile della Direzione Gestione Tecnica Edilizia Scolastica della Città metropolitana di Napoli

    Dal 2016 il Mercato Elettronico della P.A. è aperto alle acquisizioni per lavori di manutenzione e l’Ing. Gaudino, responsabile della Direzione Gestione Tecnica Edilizia Scolastica della Città metropolitana di Napoli ...

    {{guide.title}}
    Intervista a Salvatore Di Maggio, Direttore della Uoc Acquisti Beni e Servizi e Gestione Patrimonio Mobiliare dell'ASL di Latina

    Dal Sistema dinamico Farmaci agli Accordi quadro sui pacemaker e gli stent coronarici, l'utilizzo degli strumenti di e-procurement diventa il tramite per raggiungere obiettivi di razionalizzazione e dematerializzazione.

    {{guide.title}}
    Intervista a Tommaso Stallone, Direttore generale dell’IRCCS de Bellis

    Con più di 10 milioni di euro di acquisti in un arco temporale di 16 mesi, l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico de Bellis si conferma uno dei grandi utilizzatori del Mercato Elettronico della P.A.. Un Istituto di eccellenza specializzato in gastroenterologia oncologica che, per mantenere i propri elevati standard di servizio...

    {{guide.title}}
    Intervista a Maria Gesuina Demurtas, Responsabile del Servizio Sicurezza dei luoghi di lavoro, Forniture, Manutenzioni dei mobili e Immobili dell’ASPAL - Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro

    L’ASPAL - Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro - racconta la propria esperienza, sul Sistema dinamico di acquisizione e non solo. Quando motivazione e innovazione si uniscono in un percorso di miglioramento continuo.

    {{guide.title}}
    Intervista a Loris Pierbattista, Responsabile del Servizio Centrale di Committenza del Comune di Ascoli Piceno

    “Se dovessi definire il Mercato Elettronico in poche parole, direi che è uno strumento che garantisce la velocizzazione delle procedure di acquisto, un migliore scambio di informazioni con gli operatori economici, maggiore trasparenza e minore margine di errore nei procedimenti amministrativi.”

    {{guide.title}}
    Intervista a Ciro Danieli, Responsabile della Direzione centrale acquisti di INAIL

    “Con una struttura organizzativa che punta alla centralizzazione degli acquisti, INAIL conosce a fondo gli strumenti di negoziazione telematica, utilizza abitualmente il Sistema dinamico di acquisizione per diverse tipologie di forniture - dai beni e servizi sanitari ai servizi di pulizia e ausiliariato - e sicuramente non teme le sfide.”

    {{guide.title}}
    Intervista a Francesco Cavazzana, Responsabile del Servizio Gare e Acquisti Servizi e Forniture del Politecnico di Milano

    Gli acquisti del Politecnico di Milano abbracciano una grande varietà di ambiti merceologici, alcuni di particolare complessità e specificità ma, nonostante ciò, l’utilizzo degli strumenti e delle iniziative di Acquisti in Rete da parte dell’Ateneo è ormai entrato nella quotidianità.

    {{guide.title}}
    Una testimonianza del Comune di Bra - Ufficio patrimonio

    Dai servizi di ristorazione ai servizi cimiteriali, dalla telefonia mobile al gas naturale, il Comune di Bra fa un utilizzo intenso degli strumenti di e-procurement di Acquisti in rete, soprattutto del Mercato Elettronico e delle Convenzioni.

    {{guide.title}}

    È dal 2002 che le Convenzioni per la fornitura di Energia elettrica si susseguono sul Portale Acquisti in Rete, dando continuità ad una fornitura indispensabile per le P.A., consentendo sia risparmi economici sia di tempo e aggiungendo, ad ogni edizione, nuove caratteristiche per un servizio sempre migliore.

    {{guide.title}}
    Intervista a Fabrizio Freni, Dirigente Settori Edilizia, Patrimonio ed Attività Scolastiche, Affari Generali, Programmazione e Bilancio e Riccardo Enrici, Dirigente Settori Viabilità e Lavori Pubblici della Provincia di Cuneo

    A luglio 2016, con la pubblicazione di 7 bandi dedicati, il Mercato Elettronico della P.A. si è aperto ai lavori di manutenzione, dalle manutenzioni edili a quelle degli impianti, dalle manutenzioni stradali a quelle per la protezione dell’ambiente.

    {{guide.title}}
    Intervista al Direttore generale, dott. Vitangelo Dattoli, del Policlinico Riuniti di Foggia

    Il Policlinico Riuniti di Foggia acquista ormai da tempo molti prodotti sanitari, ma anche beni e servizi di comune utilizzo per il funzionamento degli uffici, attraverso gli strumenti di e-procurement di Acquisti in rete.

    {{guide.title}}
    Intervista a Maurizio Piomponi, dirigente responsabile dell’Ufficio Domanda Unica e Organizzazione Comune del Mercato di AG.E.A., Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura

    La gestione degli acquisti costituisce un aspetto essenziale, strettamente connesso con le attività istituzionali di AG.E.A., responsabile della gestione degli aiuti derivanti dalla politica agricola comune, nonché degli interventi sul mercato e sulle strutture del settore agricolo.

    MAGGIO 2018
    OTTOBRE 2018
    LUGLIO 2018
    DICEMBRE 2018
    FEBBRAIO 2019
    MAGGIO 2019
    DICEMBRE 2019
    FEBBRAIO 2020
    MAGGIO 2020
    LUGLIO 2020
    OTTOBRE 2020
    DICEMBRE 2020

      Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
      Il Comitato Unico di Garanzia del MEF