slider_covid

Emergenza Covid-19

Il Dipartimento della Protezione civile ha nominato Consip “soggetto attuatore” per l’acquisizione di beni, servizi e forniture necessari per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.
In questo ruolo, Consip svolge procedure straordinarie - anche attraverso gli strumenti di e-procurement di Acquisti in rete - per gli approvvigionamenti indicati di volta in volta dalla Protezione civile.
Di seguito l’elenco delle procedure effettuate in tale contesto che sono state aggiudicate in base al criterio del minor prezzo e sono state caratterizzate da tempi molto ristretti tra la pubblicazione e la stipula dei contratti con tutti i fornitori presenti nella graduatoria finale delle offerte.

Anche l’emissione degli ordini di fornitura è gestita direttamente da Consip – sulla base dei piani definiti dal Commissario straordinario per l’emergenza sanitaria e Protezione Civile, in raccordo con Ministero della Salute e Regioni – che procede a partire dal fornitore primo classificato, fino a esaurimento della sua disponibilità di prodotti, proseguendo poi con un meccanismo “a cascata” verso i fornitori successivi in graduatoria.

La distribuzione delle apparecchiature e dei dispositivi acquisiti verrà effettuata dalla Protezione Civile in accordo con il Commissario straordinario.

Pubblicazione: {{gara.dataPubblicazione}}
{{gara.titolo}}
categoria
{{gara.categoria}}