Accessibilità

Il Portale Acquisti in Rete rispetta i requisiti tecnici di accessibilità riportati nell'Allegato A del Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 e successive modifiche; può essere quindi navigato anche da quegli utenti che usano screen reader o tecnologie assistive. Tutte le pagine del portale sono state esaminate tramite validatori automatici e testate con diversi browser e con diversi sistemi operativi quali IE Explorer 10 o superiori, Chrome e Firefox ultime versioni.


Per facilitare la navigazione non sono stati creati frame, né sono stati utilizzati, al di fuori dei CSS, gli attributi per definire le caratteristiche grafiche della pagina.


I colori non sono aggressivi e hanno un adeguato contrasto, in modo tale che anche le persone con difficoltà visive, possano navigarlo senza perdita di informazioni.

I caratteri possono essere ingranditi con il proprio browser, senza che ciò determini perdita di contenuti.


Al fine di facilitare ulteriormente la navigazione, sono stati adottati alcuni accorgimenti inerenti l’usabilità: per i documenti, quando possibile, sono stati indicati peso ed estensione, i contenuti sono equamente distribuiti all’interno della pagina.


Nota

La presente dichiarazione di accessibilità si riferisce esclusivamente alle pagine di ricerca e alla struttura html del portale. Le applicazioni in esso contenute sono state realizzate su un impianto accessibile e sono da considerarsi sostanzialmente conformi alla legge Stanca.