inail

Due video dedicati alle novità del Cruscotto sul nuovo sistema di e-procurement

Il nuovo sistema di e-procurement sarà operativo tra pochi giorni. A partire dal 25 maggio Pubbliche Amministrazioni e Operatori economici avranno accesso a un portale rinnovato nel suo aspetto e nelle sue funzioni.

Per prepararsi al meglio a lavorare sulla nuova piattaforma di e-procurement ti invitiamo a seguire i video tutorial dedicati agli aggiornamenti apportati al Cruscotto personale del nuovo sistema.

Tramite i video è possibile conoscere in anticipo le principali novità che gli utenti già abilitati troveranno al momento del go live.

Nel nuovo sistema, alcuni elementi del Cruscotto restano invariati mentre le principali innovazioni sono evidenziate nel video tramite pratici tooltip. Le modifiche coinvolgono, ad esempio, i box degli strumenti di acquisto e l’inserimento di varie scorciatoie che hanno lo scopo di facilitare gli accessi a ordini, negoziazioni e appalti specifici, sia effettuati sul nuovo sistema sia sul precedente, ma anche l’accesso alle funzioni di gestione dell’utenza o delle proprie abilitazioni, così come l’introduzione di nuove funzionalità, come le Liste MePA, che consentono alle P.A. di salvare elementi per procedere poi con la creazione delle negoziazioni.

Questi sono alcuni degli aggiornamenti del rinnovato Cruscotto e i video tutorial permetteranno di entrare nel vivo del sistema, aiutando a muoverti con sicurezza al suo interno dal momento del go live.

E, a partire dal 25 maggio, non resta che procedere con la navigazione della piattaforma per scoprire le nuove modalità di registrazione e abilitazione, i nuovi ordini da catalogo, le nuove negoziazioni per Mercato Elettronico e Sistema dinamico e tanto altro ancora.
Accedi agli approfondimenti per scoprire tutte le novità e guarda il video che ti interessa a seconda della tua tipologia di utenza.

Ricorda che nel mini sito dedicato al progetto di evoluzione di Acquisti in rete sono raccolti tutti i materiali di supporto e le informazioni sulle novità per Amministrazioni e Operatori economici.