Se non visualizzi correttamente il menu, attiva JavaScript nelle impostazioni del tuo browser.
collegamento al menù di testata
collegamento all´area di login
collegamento al menù principale
collegamento all´area di ricerca
collegamento alla sezione del servizio Equitalia (Servizio Verifica Inadempimenti)
collegamento alla sezione del servizio Sistema a rete
collegamento al menù di fondo

Acquistinretepa - Menù di testata

Acquistinrete della Pubblica Amministrazione

acquistinretepa.it Il portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione

Menù di terzo livello

In primo piano

 
IN PRIMO PIANO
La crescita di "Acquisti in Rete" e le nuove modalità di supporto per amministrazioni e imprese
"Acquisti in Rete" è cambiato nel tempo in maniera profonda e radicale. Nei primi anni il sistema era rappresentato unicamente dalle Convenzioni e poi dal Mercato Elettronico, unici strumenti di acquisto a disposizione di amministrazioni e imprese, con un numero di iniziative e di utenti limitato, seppur sempre in crescita.
Con il tempo la piattaforma si è arricchita, da un lato, di nuovi strumenti di negoziazione, come gli Accordi quadro e il Sistema dinamico di acquisizione, dall’altro di nuove categorie merceologiche, ampliando ancora di più l’ambito di contrattazione tra amministrazioni e imprese.

News

 
NEWS
01/07/2015

Noleggio autoveicoli 10bis, Lotti 2 e 5 - Sostituzione modello

Si comunica che il modello B1 “OPEL ASTRA 1.4 ELECTIVE 100CV MT5 5P” ....
25/06/2015

Arredi104 - inserimento nuovi prodotti

Nel continuo aggiornamento ed evoluzione del MePA nei confronti di Amministrazioni e ....

Area Parola alla PA

LA PAROLA ALLA PA
 Roma Capitale risponde con Acquisti in Rete
Intervista a Rosaria Fattori, Direttore del Dipartimento Comunicazione di Roma Capitale

Come è organizzata la gestione degli acquisti di Roma Capitale e in particolare del Dipartimento Comunicazione?
Roma Capitale, nella gestione delle procedure di acquisto, osserva ovviamente il disposto della normativa comunitaria e nazionale di riferimento. A partire dal 2010, con il programma “Centrale unica degli Acquisti” adottato dall’Amministrazione e la costituzione del relativo Dipartimento Razionalizzazione della Spesa, una quota crescente di acquisti, in particolare per i beni e i servizi di uso comune, è stata centralizzata. In altri casi, per esempio nei settori utilities, IT e TLC, gli acquisti vengono effettuati secondo un modello organizzativo condiviso, dove il Dipartimento Razionalizzazione è di supporto, per la definizione della relativa strategia di acquisto, alla Struttura / Dipartimento titolare della spesa e della gestione contrattuale.
Dove possibile, e a prescindere dall’importo, si fa ovviamente ricorso alle Convenzioni attive di Consip e al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.