Aumentano le iniziative nell’ambito dei servizi per la digitalizzazione della P.A. grazie all’attivazione dell’Accordo quadro System Management 3 per i Centri Elaborazione Dati della Pubblica Amministrazione. L’iniziativa, attiva dal 13 gennaio, ha un valore di 500 mln/€ e può essere utilizzata anche per gli acquisti funzionali ai progetti PNRR della Missione 1 - Digitalizzazione, Innovazione, Competitività, Cultura) - e in particolare della Componente 1 (Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA).
L’Accordo quadro è diretto all’affidamento in outsourcing dei servizi sistemistici per la gestione delle infrastrutture informatiche delle Pubbliche Amministrazioni. Si tratta, quindi, di attività volte ad assicurare la piena operatività delle infrastrutture tecnologiche dei centri elaborazione dati (CED), a mantenerne la perfetta efficienza, a garantire agli utenti la disponibilità e le prestazioni delle applicazioni installate e l’integrità dei relativi dati, nonché a fornire il supporto necessario per garantirne il costante allineamento con l’evoluzione tecnologica del mercato ICT.
Si seguito i servizi previsti nell’iniziativa:
L’Accordo quadro, in un unico lotto, consente che l’acquisizione dei servizi possa avvenire con due modalità alternative: