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Scopri le nuove sezioni di supporto dedicate agli strumenti di acquisto

Per indirizzare gli utenti alla modalità di supporto più adatta a rispondere ai propri dubbi, la sezione del Portale Acquisti in rete dedicata al supporto è stata rinnovata presentando una vista tutta nuova: la vista per strumento di acquisto / vendita.

Accanto alle abituali sezioni dedicate a Guide, filmati, FAQ, etc., sono state create le pagine di supporto per il Mercato Elettronico, per le Convenzioni, per gli Accordi quadro e per il Sistema dinamico di acquisizione. Le pagine di supporto per strumento raccolgono tutti i materiali (guide, FAQ, filmati, etc.) dedicati allo strumento di acquisto / vendita selezionato, mostrando in prima battuta sia quelli dedicati alle P.A., sia quelli dedicati alle imprese, ma con la possibilità di filtrare i materiali anche per tipologia di utente.

Le sezioni del supporto per strumento mettono a disposizione anche una nuova forma di aiuto, le azioni ricorrenti, contenuti interattivi che hanno l’obiettivo di indirizzare l’utente che deve affrontare i percorsi “classici” della piattaforma di e-procurement. Dall’abilitazione alla ricerca dei prodotti, dal rinnovo dei dati di impresa alla firma digitale, i temi sono trattati in maniera semplice e intuitiva, rimandando nel caso a contenuti più strutturati come, ad esempio, le guide. Anche le “azioni ricorrenti”, già suddivise per strumento di acquisto, possono essere filtrate per tipologia di utente, P.A. o impresa.

Scopri tutte le novità, visita le sezioni dedicate al supporto per strumento!

E per gli utenti “alle prime armi” sono state realizzate nuove infografiche che descrivono il processo di acquisto delle Amministrazioni e quello di vendita delle imprese. Accedi, dalla voce del menu Supporto, al Come acquistare e Come vendere.