inail

5 lotti attivi per Licenze Software Multibrand 2

Sono attivi i lotti della Convenzione Licenze Software Multibrand 2 per la fornitura di licenze IBM Passport, sottoscrizioni Red Hat, Licenze Tecnologie DELL, SAP e Adobe.

Alla fine di ottobre sono stati attivati i lotti 3, 4, 5, 6 e 7 della Convenzione Licenze Software Multibrand 2 che raccoglie in un’unica iniziativa le forniture dei software più utilizzati dalle Pubbliche Amministrazioni. Tutti i lotti della Convenzione avranno una durata di 12 mesi, eventualmente prorogabile per ulteriori 3 mesi. L’iniziativa prevede prezzi ulteriormente scontati in funzione dell’importo dell’ordinativo e l’aggiornamento del listino in Convenzione sia in termini di licenze e/o sottoscrizioni - così da garantire sempre le ultime versioni di software disponibili - sia di prezzi, per recepire eventuali riduzioni dei prezzi definite dallo stesso produttore. Di seguito i lotti finora attivati.

Lotto 3 - IBM Passport

Il lotto per le licenze d’uso IBM Passport prevede le licenze di maggiore interesse per la P.A. e il rinnovo del servizio di manutenzione per le licenze già in uso. Insieme alla fornitura, è previsto anche il servizio di assistenza per dodici mesi. Il massimale ordinabile dalle P.A. è di 16 milioni di euro e il fornitore aggiudicatario è Italware S.r.l..

Lotto 4 – Red Hat

Il lotto 4 prevede la fornitura in acquisto delle sottoscrizioni Red Hat, con una durata variabile a scelta delle Amministrazioni da 12 a 36 mesi. Il massimale previsto per il lotto è di 36 milioni di euro e il fornitore aggiudicatario è il RTI Converge S.p.A. - Gway S.r.l..

Lotto 5 - DELL

Il lotto 5 prevede la fornitura in acquisto delle licenze EMC - e il rinnovo / manutenzione per le licenze già in uso - delle licenze del listino VMware e delle licenze del listino RSA. I contratti delle Amministrazioni potranno avere una durata di 12 o 36 mesi. Il massimale acquistabile dalle P.A. è pari a 30 milioni di euro e il fornitore aggiudicatario è Telecom S.p.A..

Lotto 6 - SAP

Il Lotto 6 prevede la fornitura in acquisto delle licenze SAP fino a un massimale di 13 milioni di euro. I contratti delle Amministrazioni avranno una durata di 12 mesi; il fornitore aggiudicatario è il RTI Italware S.r.l. - Technis Blu S.r.l..

Lotto 7 - Adobe

Il Lotto 7 prevede la fornitura in acquisto delle licenze Adobe fino a un massimale ordinabile di 10 milioni di euro. I contratti delle Amministrazioni potranno avere una durata di 12 o 36 mesi e il fornitore aggiudicatario è Italware S.r.l..

Per saperne di più …