collegamento al menù di testata
collegamento all"area di login
collegamento al menù principale
collegamento all"area di ricerca
collegamento al contenuto
collegamento al menù di fondo

Acquistinretepa - Menù di testata

Acquistinrete della Pubblica Amministrazione

acquistinretepa.it Il portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione
Acquistinretepa.it: la risposta alle tue esigenze!

Ti trovi in Primo Piano È il momento di cambiare

È il momento di cambiare


L’obiettivo finale è il completo rifacimento del Portale Acquisti in Rete. Una sfida impegnativa che comporta grandi cambiamenti e che vuole soprattutto rendere la gestione degli acquisti pubblici più facile e intuitiva, per le Amministrazioni che acquistano e per le imprese che offrono i propri beni e servizi.

Un cambiamento così importante richiede un processo per fasi e la prima vedrà la luce a breve.

Saranno nuove tutte le sezioni informative, nuove le vetrine delle iniziative e le schede riassuntive, nuova la visualizzazione del catalogo, nuovo il carrello, nuovo il cruscotto dell’utente loggato e, soprattutto, sarà nuovo il motore di ricerca prodotti. Il tutto pensato per essere navigabile anche da smartphone e tablet.

E mentre tutto ciò prende vita, sono già in fase di progettazione le nuove procedure negoziali, le fasi di abilitazione e gli strumenti di gestione del catalogo per le imprese. Tutte funzioni che saranno poi rese disponibili agli utenti nel corso del tempo.

Per scoprire le prime novità, è già on line un prototipo dimostrativo che consente di navigare tra le principali sezioni oggetto di revisione. Un modo semplice per «anticipare l’esperienza» sul nuovo Portale e non arrivare impreparati.

Inizia un periodo di grandi cambiamenti, tutti esclusivamente realizzati per lavorare meglio insieme.