Copyright

Questa pagina contiene informazioni su:

A. Copyright e limitazioni d'uso
B. Titolarità del diritto d'autore
C. Regole per la comunicazione delle violazioni

A. Copyright e limitazioni d'uso

1. I contenuti e le informazioni presenti nel Portale www.acquistinretepa.it (di seguito il "Portale") e nei relativi servizi (di seguito i "Servizi"), nonché il software utilizzato per fornire i Servizi medesimi sono tutelati dal diritto d'autore o da altri diritti di proprietà intellettuale riconosciuti dalle leggi applicabili, nazionali, comunitarie ed internazionali e possono essere usati solo in conformità a dette normative, nonché alle ulteriori avvertenze sulla proprietà eventualmente fornite congiuntamente a detti contenuti ed informazioni.

2. Le informazioni, i materiali e ogni altro documento acquisito attraverso il presente Portale possono essere mostrati, riformattati e stampati esclusivamente ad uso personale dell'utente. Gli utenti accettano di non riprodurre, ritrasmettere, distribuire, vendere, divulgare o diffondere le informazioni, i materiali e ogni altro documento acquisiti attraverso il presente Portale, senza il consenso scritto del Ministero dell'Economia e delle Finanze e per esso della Consip S.p.A. e fatto salvo quanto statuito al successivo punto 3.

3. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze e per esso la Consip S.p.A. autorizza a prendere visione, fare copia, scaricare e stampare i documenti disponibili all'interno del Portale esclusivamente in conformità alle seguenti condizioni:

  • i documenti devono essere usati solo per scopi strettamente inerenti al funzionamento del Portale e dei relativi Servizi. In ogni caso non possono essere divulgati o distribuiti;
  • in ciascun documento deve comparire la presente informativa: "Copyright Consip S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Protetto dalle leggi italiane e dai trattati internazionali in materia di diritto d'autore";
  • i documenti non possono essere modificati se non in conformità alle istruzioni presenti nel Portale;
  • le informative in tema di diritto d'autore e di marchi, nonché le altre informative in tema di proprietà, relative ai documenti del Ministero dell'Economia e delle Finanze e della Consip S.p.A. disponibili nel Portale non possono essere rimosse.

La presente autorizzazione non si estende ai documenti e/o ai materiali di proprietà di terzi che appaiono sul Portale.

4. E' rigorosamente proibito qualsiasi uso dei marchi e/o dei loghi e/o delle denominazioni"Ministero dell'Economia e Finanze" e/o "Consip S.p.A." o del testo o del materiale grafico contenuto nel presente Portale per esprimere in qualsiasi modo o rappresentare l'adesione, la sponsorizzazione, l'affiliazione o l'associazione dell'utente con il Ministero dell'Economia e Finanze e/o con la Consip S.p.A..

B. Titolarità del diritto d'autore

1. I marchi, il design, la grafica, i testi scritti, la selezione e la loro disposizione nel Portale e nei relativi Servizi, nonché la titolarità su tutte le banche dati contenute nel Portale, sulla relativa documentazione, ed in genere su tutto il materiale presente nel Portale sono di esclusiva proprietà del Ministero dell'Economia e delle Finanze e/o della Consip S.p.A. o di terzi loro danti causa.

2. E' vietata la riproduzione degli stessi, anche parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza la preventiva autorizzazione scritta del Ministero dell'Economia e delle Finanze e/o della Consip S.p.A. e fatto salvo quanto statuito alla precedente lettera A, punto 3.

C. Regole per la comunicazione delle violazioni

1. Tutte le segnalazioni sulle violazioni in materia di diritto d'autore dovranno essere inviate a:
Consip S.p.A.
Via Isonzo, 19/E 00198 ROMA
Tel.: (39) 06 85449.278
Fax: (39) 06 85449.284 e-mail: infolex@acquistinretepa.it

2. Le segnalazioni relative alle violazioni del diritto d'autore dovranno contenere le seguenti informazioni:

  • la firma autografa o digitale della persona autorizzata ad agire nell'interesse del titolare del diritto d'autore che si pretende violato;
  • l'identificazione del bene tutelato dal diritto d'autore che si pretende violato;
  • l'identificazione del diritto che si ritiene essere stato violato o essere stato oggetto di violazione;
  • l'indirizzo, il numero di telefono, l'indirizzo di posta elettronica della parte che lamenta la violazione;
  • una dichiarazione della parte reclamante in cui afferma, sotto la propria responsabilità, che l'uso del materiale nel modo lamentato non sia stato autorizzato dal titolare del diritto d'autore, ovvero non sia consentito dalla normativa applicabile;
  • una dichiarazione della parte reclamante, in cui afferma, sotto la propria responsabilità, di essere titolare del diritto che si considera violato, ovvero di essere autorizzata ad agire nell'interesse del titolare del diritto medesimo e che l'informazione contenuta nella dichiarazione è esatta e veritiera.

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze e per esso la Consip S.p.A., in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, potrà interrompere definitivamente o sospendere l'utilizzo o l'accesso al Portale ed ai relativi Servizi all'utente che abbia violato la normativa in materia di diritto d'autore.

Condizioni e modalità per il linking ed il framing

L'uso di link o frame di questo Portale web (di seguito il "Portale") è subordinato alla preventiva accettazione delle presenti condizioni di linking e framing ( di seguito "Condizioni di L&F), nonché delle ulteriori disposizioni previste nel presente Portale. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze e per esso la Consip S.p.A. si riserva il diritto di modificare e/o integrare, in qualsiasi momento e senza preavviso, le Condizioni di L&F. L’utente sarà, pertanto, tenuto a verificare periodicamente la validità di dette Condizioni di L&F. La prosecuzione nel linking e nel framing attraverso il presente Portale dopo la pubblicazione delle modifiche e/o integrazioni delle Condizioni di L&F farà considerare incondizionatamente accettate le Condizioni di L&F medesime così come modificate. Nel caso in cui, invece, l'utente non desideri accettare le Condizioni di L&F, sarà tenuto ad interrompere il linking e il framing al presente Portale.
Qualsiasi condizione e modalità proposta dall'utente in aggiunta o in conflitto con le Condizioni di L&F è espressamente rigettata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e per esso dalla Consip S.p.A. e sarà priva di validità ed efficacia.

A. Consenso degli utenti ai termini o condizioni del presente Portale.

Attraverso il collegamento al presente Portale, l'utente prende atto ed accetta le presenti Condizioni di L&F, nonché le ulteriori disposizioni contenute nel Portale medesimo.

B. Diritti di proprietà industriale ed intellettuale

L'utente riconosce che il presente Portale nel suo complesso, ivi compresi, senza alcuna limitazione, il testo, il contenuto, le fotografie, i video, gli audio e la grafica, è stato espressamente progettato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e per esso dalla Consip S.p.A. ed è protetto dalle norme in materia di diritto d'autore o da altri diritti di proprietà intellettuale riconosciuti dalle leggi applicabili, nazionali, comunitarie ed internazionali.

C. Limitazioni alle attività di linking

1. E' possibile includere un collegamento nel Portale Web dell'utente al Portale, attualmente collocato all'indirizzo http://www.acquistinretepa.it a condizione che venga segnalato alla Consip S.p.A. inviando un messaggio e-mail all'indirizzo: rc.pm.comunicazione@tesoro.it, indicando nell'oggetto: "Comunicazione attivazione link" e specificando nel testo l'indirizzo esatto del Portale dell'utente e della pagina che ospita il collegamento, oltre alle generalità di una persona che all'interno della struttura dell'utente sia il referente per la Consip S.p.A. per qualsiasi esigenza legata alla gestione del collegamento. Nel caso di deep linking dovranno essere fornite le ulteriori informazioni specificate alla successiva lettera D.

2. L'eventuale eliminazione del collegamento dal Portale dell'utente dovrà ugualmente essere segnalata alla Consip S.p.A. con messaggio e-mail indicando nell'oggetto: "Comunicazione eliminazione link".

3. Non è possibile collegare al Portale www.acquistinretepa.it siti comprendenti argomenti inadeguati, profani, diffamatori, trasgressivi, osceni, indecenti o contrari alla legge, nomi, materiali o informazioni che violino diritti relativi, a titolo esemplificativo, alla proprietà industriale ed intellettuale, alla tutela dei dati personali.

D. Limitazioni alle attività di framing

1. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze e per esso la Consip S.p.A., a tutela dell'integrità di questo Portale, pone delle limitazioni alle attività che presentano il contenuto di questo Portale dentro un altro Portale Web ("framing"). A questo proposito è necessario presentare una specifica istanza attraverso l'invio di un messaggio e-mail all'indirizzo: rc.pm.comunicazione@tesoro.it, indicando nell'oggetto: "Richiesta autorizzazione framing" ed ottenere un'espressa autorizzazione dal Ministero dell'Economia e delle Finanze o per esso dalla Consip S.p.A. prima di effettuare un framing con questo Portale o uno qualsiasi dei suoi contenuti.

2. L'istanza dovrà contenere: (a) il nome, l'indirizzo di posta elettronica ed il numero di telefono dell'utente; (b) le generalità del referente nell'ambito della struttura dell'utente; c) il settore di attività in cui opera l'utente; (d) l'indirizzo o gli indirizzi del Portale Web dell’utente dove il framing verrà attivato, i temi trattati nel Portale e gli scopi dello stesso; (e) specifici dettagli sulle attività di framing progettate dall’utente, incluso il contenuto o le pagine Web del presente Portale che l’utente intende utilizzare per il framing.

3. L'eventuale eliminazione del collegamento dal Portale dell'utente dovrà ugualmente essere segnalata alla Consip S.p.A. con messaggio e-mail indicando nell'oggetto: "Comunicazione eliminazione framing". Fornendo le informazioni richieste in relazione alle attività di linking e al framing, l'utente accetta le suesposte Condizioni di L&F, nonché le ulteriori disposizioni previste nel presente Portale e si obbliga al rispetto di tutto quanto in esse disposto.