collegamento al menù di testata
collegamento all"area di login
collegamento al menù principale
collegamento all"area di ricerca
collegamento al contenuto
collegamento al menù di fondo

Acquistinretepa - Menù di testata

Acquistinrete della Pubblica Amministrazione

acquistinretepa.it Il portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione
Acquistinretepa.it: la risposta alle tue esigenze!

Menù di terzo livello

 

Ti trovi in Responsabilità

Responsabilità

A. Disclaimer

1. L’utente è responsabile per l’uso del presente Portale (di seguito il “Portale”) e dei relativi servizi informativi e di comunicazione (di seguito i “Servizi”). L'utente prende atto ed accetta che il Portale ed i relativi Servizi sono forniti "così come sono". Il Ministero dell'Economia e delle Finanze e la Consip S.p.A., pertanto, non rilasciano alcun tipo di garanzia, espressa o implicita, riguardo il Portale ed i relativi Servizi, ivi comprese, a titolo meramente indicativo, l’idoneità a particolari scopi o usi. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze e per esso la Consip S.p.A. non garantisce che il Portale ed i relativi Servizi siano compatibili con le apparecchiature dell'utente o che siano privi di errori, virus e/o difetti di funzionamento. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze e per esso la Consip S.p.A. non è responsabile per i danni subiti dall'utente a causa di tali errori, virus e/o difetti di funzionamento.

2. L'utente riconosce che il Ministero dell'Economia e delle Finanze e la Consip S.p.A., e/o i loro collaboratori e/o fornitori, e/o subappaltatori e/o agenti non sono responsabili per i danni di qualsiasi natura derivanti dall’utilizzo o dal mancato utilizzo del presente Portale e dei servizi ad esso correlati, ivi inclusa la perdita di opportunità commerciale, i mancati guadagni, la perdita di dati, fatto salvo il caso di dolo o colpa grave. Essi, inoltre, non sono responsabili per i danni di qualsiasi natura causati da errata utilizzazione del Portale e dei relativi Servizi da parte dell’utente, nonché da difetti di funzionamento delle apparecchiature di connessione utilizzate dal medesimo. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze e la Consip S.p.A. non sono in alcun modo responsabili dei contenuti e dei servizi posti in siti internet di terze parti a cui l’utente dovesse accedere tramite i link posti all’interno del presente Portale.

Tali siti internet sono indipendenti dal Portale e, pertanto, il Ministero dell'Economia e delle Finanze e per esso la Consip S.p.A. non ha alcun controllo sul contenuto e sui servizi offerti dai medesimi. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze e la Consip S.p.A., altresì, non è responsabile per il corretto funzionamento e/o la disponibilità continua dei dispositivi di comunicazione telematici e/o di collegamento telefonico, nonché delle apparecchiature che l'utente utilizza per accedere al presente Portale.

3. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze e per esso la Consip S.p.A. si riserva il diritto di inibire o proibire o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, l'accesso al Portale ed ai relativi Servizi.

B. Limitazione di responsabilità

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, in nessuna circostanza il Ministero dell’Economia e delle Finanze e/o Consip S.p.A. e/o i loro collaboratori, fornitori, subappaltatori, e agenti, potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno, diretto o indiretto, lucro cessante e danno emergente, che dovesse subire l’utente o terzi, derivante dall’uso del presente Portale e dei relativi servizi o di altri siti web ad esso collegati da un link, ivi compresi senza alcuna limitazione, i danni quali la perdita di opportunità commerciali, la perdita di profitti o fatturato, l’interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul sistema informatico dell’utente o altro sistema, ciò anche qualora il Ministero dell’Economia e delle Finanze e/o la Consip S.p.A fossero stati espressamente messi al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni.