collegamento al menù di testata
collegamento all"area di login
collegamento al menù principale
collegamento all"area di ricerca
collegamento al contenuto
collegamento al menù di fondo

Acquistinretepa - Menù di testata

Acquistinrete della Pubblica Amministrazione

acquistinretepa.it Il portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione
Acquistinretepa.it: la risposta alle tue esigenze!

Menù di terzo livello

 

Ti trovi in Sportelli in rete per le imprese

Sportelli in rete per le imprese

Il Progetto Sportelli in Rete nasce con il fine di agevolare l’accesso delle imprese, in particolare delle PMI, al Programma di razionalizzazione della spesa per la P.A. e, tramite questo, alla domanda pubblica.
L’iniziativa, svolta in collaborazione con le organizzazioni di rappresentanza imprenditoriale, prevede l’attivazione, presso le Associazioni presenti sul territorio italiano, di Sportelli di supporto alle imprese che forniscano informazioni e formazione per l’utilizzo degli strumenti del Programma e del Mercato Elettronico in particolare.

Le Associazioni territoriali che aderiscono all’iniziativa svolgono un ruolo attivo, supportando le imprese anche nelle fasi operative di abilitazione agli strumenti nonché di creazione e gestione dei cataloghi elettronici, e costituiscono un polo strategico di divulgazione sul territorio delle iniziative inerenti il Programma di Razionalizzazione degli Acquisti.

Si ricorda che la piattaforma Acquisti in Rete è resa disponibile, per tutti gli utenti, a titolo gratuito. Le Associazioni di categoria potranno richiedere il pagamento di un corrispettivo per i servizi di supporto offerti dagli Sportelli. Consip è estranea alle scelte delle Associazioni in merito alle modalità di erogazione dei servizi e ad eventuali corrispettivi applicati. Informazioni dettagliate su termini e condizioni di erogazione dei servizi di supporto potranno essere richieste direttamente agli Sportelli, attraverso i contatti pubblicati.

Dato il fondamentale ruolo svolto dalle Associazioni per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale, sono inoltre previste ulteriori iniziative di collaborazione tra cui l’attuazione di tavoli di confronto tecnico-merceologici e lo sviluppo di partnership in materia di comunicazione, che faciliti la conoscenza del Programma da parte delle imprese, promuovendo al contempo un confronto concreto tra mercato della fornitura e Pubbliche Amministrazioni.

Le organizzazioni che fossero interessate ad avviare una nuova collaborazione nell’ambito del progetto Sportelli in Rete possono scrivere a: sportellinrete@consip.it.