collegamento al menù di testata
collegamento all"area di login
collegamento al menù principale
collegamento all"area di ricerca
collegamento al contenuto
collegamento al menù di fondo

Acquistinretepa - Menù di testata

Acquistinrete della Pubblica Amministrazione

acquistinretepa.it Il portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione
Acquistinretepa.it: la risposta alle tue esigenze!
 

Ti trovi in Help per le PA: Scheda riassuntiva

Help per le PA: Scheda riassuntiva

Scheda riassuntiva

SCHEDA RIASSUNTIVA

La scheda riassuntiva raccoglie tutte le informazioni relative all’iniziativa che hai selezionato. La scheda riassuntiva di tutti gli strumenti di acquisto (Convenzioni, Mercato Elettronico, Accordi quadro, Sistema dinamico di acquisizione) è composta da: 

  • la scheda riassuntiva vera e propria;
  • il dettaglio dei lotti - o delle categorie nel caso del MePA;
  • la documentazione.

Il Sistema dinamico di acquisizione ha, inoltre, una quarta cartella dove sono presenti gli Appalti Specifici relativi all’iniziativa.

Le informazioni presenti nelle cartelle variano a seconda dello stato del bando / iniziativa e dello strumento di acquisto. Le iniziative in fase di studio, e quindi non ancora bandite, non hanno ad esempio la documentazione e le informazioni di dettaglio.

La prima cartella – denominata appunto scheda riassuntiva – riporta le date di pubblicazione e di scadenza dei bandi, i termini per la partecipazione delle imprese, mentre, nel caso delle iniziative per le quali le Amministrazioni possono emettere ordinativi, riporta le date di attivazione e scadenza dell’iniziativa. È inoltre presente la descrizione del bando / iniziativa con l’indicazione dei prodotti e servizi previsti, la categoria merceologica di riferimento e la descrizione delle eventuali caratteristiche verdi.

La seconda cartella dettaglio lotti - riporta l’elenco dei lotti con le relative caratteristiche. Nel caso di iniziative aggiudicate e attive, sono inoltre presenti le date per lotto, i nomi dei fornitori con i riferimenti per contattarli ed eventuali altre informazioni di dettaglio.

Per le iniziative del Mercato Elettronico, la cartella è denominata solo dettaglio in quanto i bandi del MePA non sono suddivisi in lotti ma eventualmente in categorie di abilitazione. Le informazioni del dettaglio sono appunto la categoria, la descrizione con un elenco esemplificativo di prodotti / servizi e, per le iniziative attive, le date di attivazione e scadenza.

La terza cartella documentazione – raccoglie tutti i documenti relativi al bando / iniziativa. Per i bandi è presente la documentazione di gara, anche nella versione firmata digitalmente, e, per le iniziative per le quali le Amministrazioni possono emettere ordinativi, è presente anche la cosiddetta “documentazione dell’iniziativa” e cioè le guide, le condizioni generali e di vendita, etc..

La quarta cartella bandi semplificati – presente solo per il Sistema dinamico di acquisto, elenca gli eventuali Bandi semplificati pubblicati dalle Amministrazioni, nell’ambito dello specifico Bando Istitutivo.

La scheda riassuntiva dei singoli Bandi semplificati è composta da Scheda riassuntiva, Dettaglio lotti e Documentazione, mentre quella delle RDO del Mercato Elettronico aperte a tutte le imprese abilitate è composta da Scheda riassuntiva, Dettaglio lotti, Documentazione e Richieste ai partecipanti.

Nel box laterale “News dell’iniziativa” sono riportate le news pubblicate sul Portale Acquisti in Rete nell’ambito dell’iniziativa selezionata. Nel box visualizzi le ultime due news pubblicate, selezionando “LEGGI”, accedi alla singola news mentre, selezionando VEDI TUTTE, visualizzi tutte le news pubblicate a partire dalla creazione dell’iniziativa.