collegamento al menù di testata
collegamento all"area di login
collegamento al menù principale
collegamento all"area di ricerca
collegamento al contenuto
collegamento al menù di fondo

Acquistinretepa - Menù di testata

Acquistinrete della Pubblica Amministrazione

acquistinretepa.it Il portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione
Acquistinretepa.it: la risposta alle tue esigenze!
 

Ti trovi in Help per le PA: Cruscotto

Help per le PA: Cruscotto

Cruscotto

CRUSCOTTO

Nel cruscotto trovi tutti gli strumenti necessari per visualizzare e gestire tutte le informazioni relative ai tuoi ordini ed al tuo profilo.
E’ organizzato in diverse aree a secondo del profilo a cui sei abilitato.
 
Se sei un Registrato Base o un Operatore di Verifica hai a disposizione le seguenti aree operative:

  • Il mio profilo”: in questa area sono presenti le funzioni per abilitarti ai servizi, modificare i tuoi dati anagrafici inseriti in fase di registrazione, modificare la password, cancellare la tua  registrazione e iscriverti al servizio di newsletter.
  •  “I servizi” : da questa area puoi metterti in contatto con il call center tramite il Filo diretto, puoi visualizzare ed eventualmente iscriverti agli eventi organizzati nell’ambito del Programma. Cerca PA e Cerca impresa, inoltre, ti consentono invece di trovare PA e imprese abilitate al Portale Acquisti in Rete. In questa area , se sei abilitato, è disponibile l’accesso al Servizio di Verifica Inadempimenti.
     

Se sei un Punto Ordinante hai a disposizione tre aree operative.

  • L’area “Il mio profilo”  dalla quale puoi: andare a modificare le abilitazioni che già hai associate o aggiungerne di nuove (“Modifica Abilitazione”)  modificare i tuoi dati inseriti in fase di registrazione o abilitazione (“Modifica dati anagrafici”), approvare nuovi PI oppure gestire quelli già presenti (“Punti istruttori”), delegare ad un altro PO, per un periodo di tempo limitato, le tue mansioni nell’ambito del Portale (“Delega” ), creare il tuo indirizzario personale da utilizzare per consegne e fatturazione dei tuoi acquisti (“Rubrica indirizzi”). Hai inoltre a disposizione le funzioni per modificare la tua password, cancellare la tua registrazione e gestire l’iscrizione al servizio di newsletter e ai servizi di alert sulle iniziative o sulle categorie merceologiche di tuo interesse.
  • L’area “I servizi” con le funzioni sopra riportate..
  • L’area “I miei acquisti”dalla quale puoi  accadere all’elenco degli articoli presenti nel tuo carrello (“Carrello”) per  poi procedere alla predisposizione di ordini e richieste di offerta.
    Puoi inoltre visualizzare i tuoi ordini relativi ad ogni strumento di acquisto,  tramite le funzioni “Negoziazioni” e “Ordini diretti”. Puoi inoltre accedere ai prodotti, fornitori e ricerche che hai salvato come Preferiti .
     

Se sei un Punto istruttore nel tuo cruscotto sono disponibili le tre aree operative come per il Punto Ordinante ma non sono disponibili alcune funzioni di gestione del profilo tipiche del PO (gestione dei Punti istruttori, Delega ad un altro Punto Ordinante ).