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Help per le PA: Creazione trattativa diretta

Creazione trattativa diretta

CREAZIONE TRATTATIVA DIRETTA

In questa schermata puoi creare la tua richiesta di Trattativa diretta da inviare al fornitore.

  • Il sistema propone in automatico i dati anagrafici dell’ente/amministrazione e del Punto Ordinante di riferimento.
  • Il Soggetto Stipulante della trattativa è individuato automaticamente dal sistema con il Punto Ordinante di riferimento. Hai possibilità di modificarlo selezionando il pulsante MODIFICA fino al momento della stipula.
  • Il Fornitore: Se hai selezionato un metaprodotto (prodotto generico) selezionando il pulsante Cerca Impresa puoi individuare il Fornitore attraverso l’indicazione della Ragione Sociale o della Partita IVA. Se hai deciso di acquistare un prodotto a catalogo invece, il sistema presenta automaticamente i dati del Fornitore abilitato a vendere il bene/servizio selezionato; per modificarlo seleziona il pulsante Cerca Impresa ed individualo attraverso la Partita IVA o la Ragione Sociale.
  • Descrizione richiesta: inserisci una descrizione della Trattativa diretta per aiutarti a individuarla nel corso della navigazione.
  • Tipologia di trattativa: puoi avviare una Trattativa diretta attraverso Affidamento Diretto ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. A del D.Lgs. 50/2016; Procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando, con un solo operatore economico, ai sensi dell’art. 63 D.Lgs. 50/2016.
  • Modalità di definizione dell’offerta: scegli Prezzi Unitari se vuoi che il fornitore indichi il prezzo del singolo bene/servizio da acquistare (il sistema automaticamente moltiplicherà il prezzo in relazione alla quantità richiesta); scegli Prezzo a Corpo se vuoi che il fornitore indichi il prezzo totale della fornitura espresso in euro (€); scegli Ribasso a Corpo se vuoi che il fornitore presenti una percentuale di sconto al ribasso. Se hai scelto di richiedere l’offerta attraverso il prezzo a corpo o il ribasso a corpo il sistema ti chiede di indicare l’ammontare dell’importo da ribassare.
  • Schede del prodotto: inserisci per ciascun bene/servizio che hai selezionato una descrizione e la relativa quantità che sei intenzionato ad acquistare. Selezionando il pulsante MODIFICA si apre un link ad una Scheda di dettaglio da compilare che contiene tutte le caratteristiche tecniche del prodotto.
  • Indica quali sono i Termini di pagamento che preferisci, selezionando una delle voci del menu a tendina.
  • Non sono campi obbligatori ai fine della compilazione a sistema della Trattativa diretta, ma sono dati necessari per il rispetto della normativa vigente: Codice CIG: Codice di riferimento Gara; Codice CUP: Codice Unico di Progetto; IPA: Codice univoco d’ufficio per la fatturazione elettronica.
  • Conferma/modifica l’Indirizzo di consegna.
  • Conferma/modifica l’Indirizzo di fatturazione.
  • Termine di Presentazione: data entro la quale il fornitore può presentare l’offerta; Limite di validità dell’offerta: termine entro il quale è valida l’offerta presentata dal fornitore. L’ora di scadenza di entrambi i campi non è modificabile ed è impostata automaticamente dal sistema (ore 18).
  • Inserisci nel campo “Note” eventuali indicazioni e/o precisazioni relative all’esecuzione dell'ordine.
  • Allega e Richiedi documenti: allega documenti per supportare le imprese nella presentazione dell’offerta; richiedi documenti al fornitore per avere maggiori informazioni e specifica se vuoi che siano o meno firmati digitalmente. Tutti i documenti richiesti sono obbligatori per il fornitore, che sarà vincolato alla loro predisposizione per procedere nella presentazione dell’offerta.

Terminata la compilazione di tutti i campi obbligatori il sistema ti fornisce la possibilità di INVIARE o di SALVARE la Trattativa diretta nella sezione delle BOZZE IN COMPOSIZIONE.