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Help per le PA: Passi di creazione

Passi di creazione

PASSI DI CREAZIONE

Il Codice iniziativa è il numero univoco che serve a identificare la tua Richiesta di Offerta. Tale codice viene assegnato in automatico dal sistema.
Di seguito, vengono elencati i passi della procedura e il relativo stato di avanzamento.

Il primo passo per la predisposizione della RdO (“Denominazione e parametri”) è già “Completato”.
Nel 2° e nel 3° passo (per ciascun lotto) definirai le caratteristiche qualitative e quantitative della fornitura
Nel 4° passo (Invito dei Fornitori) sceglierai quali e quante imprese invitare (questo passo non è presente nel caso di scelta “Invita tutti i Fornitori” al passo 1)
Nel 5° passo (Date della RdO) definirai le date fondamentali del procedimento
Nel 6° passo (Riepilogo e invio) potrai verificare tutti i dati e le impostazioni fino ad allora definite e procedere alla pubblicazione (se sei un Punto Ordinante) oppure all’invio per approvazione al Punto Ordinante (se sei un Punto Istruttore)

Sia in corrispondenza del passo 1 “Denominazione e parametri” sia in corrispondenza del passo "Dati" di ciascun Lotto, è possibile allegare e richiedere documenti ai partecipanti. Tutti i documenti richiesti al passo 1 saranno automaticamente definiti come documenti di carattere amministrativo, e pertanto verranno valutati, durante l’esame delle offerte pervenute, durante la valutazione della c.d. Busta Amministrativa. Invece, per tutti i documenti che verranno richiesti in corrispondenza di ciascun Lotto sarà possibile definirne la natura amministrativa, tecnica o economica, e in tal modo deciderne il momento della valutazione (rispettivamente, Busta Amministrativa, Busta Tecnica, Busta Economica) durante l’esame delle offerte pervenute.

Nel menu dei passi della RdO, puoi avere sempre evidenza del numero dei documenti allegati e/o richiesti. Tra i documenti richiesti di carattere amministrativo definiti a livello di Gara (“Denominazione e Parametri) ce ne saranno 3 già presenti fin dall’inizio della preparazione della RdO,: 2 di essi utili a consentire l’inserimento di documenti per 2 specifiche forme di partecipazione (Avvalimento e R.T.I.), 1 per qualsiasi altra necessità non preconfigurabile da parte del Punto Ordinante (“Eventuale documentazione amministrativa aggiuntiva)

Tra i documenti richiesti di carattere amministrativo definiti a livello di Lotto ce ne saranno 4 già presenti fin dall’inizio della preparazione della RdO:
1. Documento (amministrativo) attestante il contributo all’AVCP (da eliminare se la gara prevede un importototale inferiore ai 150.000 €)
2. Documento di Offerta Tecnica (presente solo in caso di criterio di aggiudicazione all’Offerta Economicamente più vantaggiosa)
3. Eventuale documentazione in merito a situazioni di controllo (facoltativo, di carattere “economico”)
4. Documento di Offerta Economica

Per tutti i documenti già previsti dal sistema, qualora il Punto Ordinante ne ravvisasse l’opportunità, è possibile (ad eccezione del Documento di Offerta Economica) procedere alla loro cancellazione e/o sostituzione con ulteriori e persi documenti.