collegamento al menù di testata
collegamento all"area di login
collegamento al menù principale
collegamento all"area di ricerca
collegamento al contenuto
collegamento al menù di fondo

Acquistinretepa - Menù di testata

Acquistinrete della Pubblica Amministrazione

acquistinretepa.it Il portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione
Acquistinretepa.it: la risposta alle tue esigenze!
 

Ti trovi in Help per le PA: Definizione lotti

Help per le PA: Definizione lotti

Definizione lotti

DEFINIZIONE LOTTI

In questo passo puoi procedere alla realizzazione o al caricamento del Capitolato Tecnico di Gara, inserendo i dati relativi ai lotti che  lo comporranno.
Tali dati saranno poi processati dal sistema e confluiranno nell’ultima sezione di “Riepilogo lotti”.

L’inserimento dei dati per la realizzazione del Capitolato Tecnico, può essere effettuato mediante due modalità:
  1. attraverso il foglio di calcolo "Tabella elenco lotti" (o "Modello Capitolato Tecnico) - predisposti in fase di raccolta dei fabbisogni - se intendi inserire più lotti;
  2. per singolo Lotto, inserendo manualmente i dati per ciascun lotto.

Per compilare il Capitolato Tecnico attraverso il foglio di calcolo  devi:

  • caricare il file excel “Tabella elenco lotti”, predisposto in fase di raccolta dei fabbisogni, eventualmente integrato con i dati normalizzati da Consip ed eliminando i principi attivi che non sono di tuo interesse;

oppure

  • scaricare e salvare il foglio di calcolo presente a sistema (Capitolato tecnico);
  • compilare il modello per i tutti i Lotti che intendi inserire;
  • eliminare i principi attivi che non sono di tuo interesse;
  • ricaricare a sistema il modello compilato selezionando ALLEGA;

Il modello di capitolato tecnico può essere suddiviso in due sezioni:

Per compilare il Capitolato Tecnico attraverso il foglio di calcolo  devi:

  • - una relativa alla definizione dei lotti, i cui campi sono:
    • Numero Lotto
    • Sub-lotto
    • CIG
    • Quantità
    • Unità di misura
    • Base d’asta
  • una relativa alla definizione dei prodotti funzionale anche alla raccolta dei fabbisogni farmaceutici richiesti, i cui campi sono:
    • Codice ATC
    • Principio Attivo
    • Forma Farmaceutica
    • Dosaggio
    • Via di Somministrazione

La tabella seguente riassume i campi e le modalità di compilazione del modello di Capitolato Tecnico.

DATI

NOTE PER LA COMPILAZIONE

NUMERO LOTTO

Indicare il numero del lotto

SUB LOTTO

Indicare i sub lotti di cui si compone un lotto. Le casistiche possono essere ricondotte a:

1) se il lotto è formato da un sola riga costituita da principio attivo/forma farmaceutica/dosaggio indicare sempre la lettera a);

2) se il lotto è formato da più righe, ad esempio si vuole accorpare in uno stesso lotto principi attivi e/o forme farmaceutiche e/o dosaggi diversi, indicare per lo stesso numero di lotto lettere diverse (es. a, b, c, ecc);

3) se il lotto è formato da principi attivi/forma farmaceutica/dosaggio in equivalenza (ovvero il fornitore selezionerà il principio attivo/forma farmaceutica/dosaggio che intende fornire) indicare la stessa lettera anche per principi attivi diversi all'interno dello stesso lotto.

N.B. In questo caso l'amministrazione deve indicare sempre la stessa unità di misura, la stessa quantità e la stessa base d’asta per ogni riga riferita al principio attivo in equivalenza

CIG

Indicare il Codice Identificativo di Gara (CIG): uno per ogni lotto.

CODICE ATC

Tale valore è presente a Sistema ed eventuali integrazioni devono essere comunicate a Consip, prima del caricamento a sistema del capitolato, mediante l'area comunicazione del Sistema.

PRINCIPIO ATTIVO

A sistema sono presenti i principi attivi inclusi nell’Elenco principi attivi.
Eventuali integrazioni devono essere comunicate a Consip, prima del caricamento a sistema del capitolato, mediante l'area comunicazione del Sistema.

FORMA FARMACEUTICA

Eventuali integrazioni devono essere comunicate a Consip, prima del caricamento a sistema del capitolato, mediante l'area comunicazione del Sistema.

DOSAGGIO

Eventuali integrazioni devono essere comunicate a Consip, prima del caricamento a sistema del capitolato, mediante l'area comunicazione del Sistema.

UNITA’ DI MISURA

Indicare l’unità di misura del medicinale, utilizzando le denominazioni proposte da Consip nella tabella Anagrafica Unità di Misura.

L’unità di misura può differire da quelle proposte, ma in caso di nuova unità di misura, questa, deve essere comunicata a Consip, prima del caricamento a sistema del capitolato, mediante l'area comunicazione del Sistema
NB: Se si seleziona come unità di misura: U.I., g, ml si ricorda di adeguare la quantità e la base d'asta all'unità di misura indicata.

VIA DI SOMMINISTRAZIONE/INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Indicare facoltativamente, le modalità di somministrazione del medicinale,
ad esempio:

  • topica
  • orale
  • rettale
  • parenterale
  • endovena
  • ...

QUANTITA’

Indicare la quantità di medicinale per unità di misura.

BASE D’ASTA

Indicare la base d’asta per il medicinale richiesto, inserendo massimo 5 cifre decimali.
La Base d’asta deve essere riferita all’unità di misura così come lo sarà il prezzo offerto dai fornitori.

NOTE

Campo facoltativo

 

Ti raccomandiamo di non modificare i dati dei principi attivi presenti nel file excel e di non aggiungere nuove voci, in quanto tali interventi comprometterebbero il buon esito del caricamento.

Qualsiasi variazione (incluso l’inserimento di uno spazio) rispetto al modello scaricato non è riconosciuta dal Sistema.
Fai attenzione perché il caricamento massivo sovrascrive tutte le operazioni precedentemente eseguite.

Il Sistema effettua la validazione dei dati ad intervalli regolari.
Sarà possibile visualizzare l’esito di tale validazione e, in caso di errori, un report (“Esito Validazione”) contente il dettaglio dei dati errati.

Se la validazione ha avuto esito positivo, puoi procedere alla generazione del Capitolato Tecnico, selezionando GENERA CAPITOLATO TECNICO.

Per compilare il Capitolato Tecnico per singolo lotto devi selezionare il numero del lotto e poi VAI.
Tale funzionalità ti permette di inserire, modificare ed eliminare direttamente a sistema i dati per singolo lotto (si tratta delle stesse informazioni richieste nel foglio di calcolo).
Il controllo delle informazioni inserite è effettuato simultaneamente all’invio, la Piattaforma, quindi, segnala in tempo reale i dati validi/non validi.