collegamento al menù di testata
collegamento all"area di login
collegamento al menù principale
collegamento all"area di ricerca
collegamento al contenuto
collegamento al menù di fondo
 

Ti trovi in : Inserimento offerte

: Inserimento offerte

Inserimento offerte

INSERIMENTO OFFERTE

Per facilitare la compilazione della lista prodotti/servizi, per ogni metaprodotto oggetto del Capitolato Tecnico, esiste una tabella che riproduce la struttura degli attributi specifici richiesti dalla relativa scheda tecnica.
 

Nei differenti campi in cui è organizzata la tabella devi inserire le informazioni per la creazione del tuo catalogo. In molti casi la compilazione è agevolata attraverso la disponibilità di menù a tendina che suggeriscono le ipotesi di corretta compilazione tra cui scegliere in relazione ai vincoli imposti dal Capitolato Tecnico. I menù a tendina possono interessare tanto attributi “di base”, quanto attributi “specifici”.
In altri casi, il supporto offerto nella compilazione riguarda l’impossibilità di imputare valori oltre le soglie consentite dal Capitolato Tecnico. Un messaggio suggerisce i valori corretti da inserire.

In cima alla tabella trovi che, per ogni riga selezionata puoi agire con le seguenti azioni:

  • VALIDA: controlla la presenza o meno di errori degli articoli selezionati e se corretti li valida con il segno di spunta
  • DUPLICA: copia la riga selezionata, dalla quale dovrà essere modificato il codice fornitore
  • PULISCI: cancella il testo inserito dagli articoli selezionati
  • MODIFICHE MASSIVE: effettua la stessa modifica per tutte le righe selezionate

Ai piedi della tabella sono presenti le funzioni:

  • AGGIUNGI RIGA: il link ti permettere di inserire altri metaprodotti
  • INDIETRO: ritorna alla pagina precedente
  • SALVA ED ESCI: effettua controlli e salva la sessione di lavoro riportando l’utente all’area personale. Utile se si decide di continuare la procedura in un secondo momento
  • SALVA E CONTINUA: effettua controlli e salva la sessione di lavoro
  • ESAMINA E INVIA: esamina e invia le righe inserite

Nella predisposizione del catalogo, l’Impresa deve prestare la massima attenzione, in quanto le informazioni descritte hanno un valore impegnativo nei confronti delle Amministrazioni: la pubblicazione del catalogo costituisce, infatti, un’offerta pubblica di vendita ai sensi dell’art. 1336 del codice civile con la quale l’Impresa s’impegna a vendere determinati prodotti/servizi a determinate condizioni.
Il DPR 101/2001 che disciplina l’acquisto diretto attraverso il Mercato Elettronico recita infatti all’articolo 11, comma 1: Le Amministrazioni possono acquistare direttamente dai cataloghi dei Fornitori presenti sul sito.