collegamento al menù di testata
collegamento all"area di login
collegamento al menù principale
collegamento all"area di ricerca
collegamento al contenuto
collegamento al menù di fondo
 

Ti trovi in : Aggiornamento massivo prezzi (XLS)

: Aggiornamento massivo prezzi (XLS)

Aggiornamento massivo prezzi (XLS)

AGGIORNAMENTO MASSIVO PREZZI (XLS)

La funzione di “Aggiornamento Massivo dei Prezzi” non agisce in modifica o integrazione di dati diversi dal prezzo.

Per avviare la procedura di aggiornamento massivo dei prezzi, seleziona la Scheda Tecnica dei prodotti / servizi per i quali intendi effettuare l’operazione di sostituzione e scarica il relativo file in formato XML o XLS.

Modifica il prezzo delle offerte pubblicate che necessitano di aggiornamento.

Ti ricordiamo che non sarà possibile procedere all'aggiornamento massivo dei prezzi per cataloghi superiori al limite massimo di 25.000 articoli.

Una volta modificati i prezzi del file template messo a disposizione dal sistema per la procedura di aggiornamento massivo dei prezzi del catalogo, questo può essere caricato attraverso i pulsanti “SFOGLIA” e  “INVIA”.

Non essendo prevista alcuna valutazione di congruità da parte di Consip, il sistema, al termine dell’elaborazione, renderà immediatamente disponibile all’utente il pdf da scaricare, firmare digitalmente e ricaricare. Il pdf prodotto dal sistema conterrà l’elenco degli articoli per i quali verrà eseguito l’aggiornamento e l’eventuale elenco degli articoli per i quali non sarà effettuato l’aggiornamento con relativa motivazione.

Ti ricordiamo che il sistema NON considera gli aggiornamenti dei prezzi di un articolo in cancellazione o di un articolo la cui scheda tecnica è oggetto di sostituzione integrale, in quanto oggetto di operazioni separate e concorrenti ancora da concludere.

ATTENZIONE: un’operazione di aggiornamento massivo lascia aperta la possibilità di nuovi inserimenti via web su qualsiasi scheda tecnica (metaprodotto) ma impedisce, per qualsiasi scheda tecnica, contestuali operazioni di modifica e/o cancellazione di righe fino alla definitiva pubblicazione dell’aggiornamento massivo.