collegamento al menù di testata
collegamento all"area di login
collegamento al menù principale
collegamento all"area di ricerca
collegamento al contenuto
collegamento al menù di fondo
 

Ti trovi in : Dati azienda e dichiarazioni necessarie

: Dati azienda e dichiarazioni necessarie

Dati azienda e dichiarazioni necessarie

DATI AZIENDA E DICHIARAZIONI NECESSARIE

Le informazioni rilasciate nella Domanda di Abilitazione al Mercato Elettronico e sottoscritte con firma digitale costituiscono autocertificazioni, che, come tali, hanno validità sei mesi.
Alla scadenza del predetto termine per continuare ad operare, il Legale Rappresentante è invitato a rinnovare le proprie dichiarazioni.

Questa pagina è dedicata al rinnovo dell’autocertificazione e/o alla modifica dei dati dell’impresa.

Il sistema ti restituisce in automatico i dati inseriti in fase di registrazione e abilitazione.
Confermando le dichiarazioni già rese, l'autocertificazione è automaticamente rinnovata.

Se invece negli ultimi sei mesi la tua azienda ha subito delle modifiche/variazioni rispetto a quanto rilasciato nella domanda di abilitazione è necessario dichiararlo in queste pagine.
Modificando dati critici (partita iva, tipologia societaria, oggetto sociale, poteri associati ai Legali Rappresentanti, situazione personale rilevante ai fini della partecipazione, infrazioni in materia di sicurezza ed altri obblighi derivanti da rapporti di lavoro), il rinnovo richiede l’esame da parte della  Commissione  di Consip ed è quindi soggetto ai criteri di valutazione per l'approvazione.
Un messaggio nella tua area personale t’informa sullo stato di validazione.
Tutte le altre modifiche eventualmente inserite sono direttamente registrate dal sistema.
Verifica quindi ed eventualmente modifica/inserisci:
- i dati anagrafici dell’Impresa
- la sede legale della tua impresa
- i dati del registro impresa, in particolare i dati d’iscrizione alla Camera di Commercio inseriti in precedenza. Se l’oggetto sociale della tua impresa è variato è necessario indicare nel box dedicato la fornitura dei beni/servizi per i quali si è abilitati, altrimenti la modifica non potrà essere perfezionata
- Ottemperanza all’art. 17 L. 68/99 (diritto al lavoro disabili). Questa sezione richiede di inserire il numero di dipendenti dell’Impresa e la dichiarazione di conformità alle prescrizioni della legge che disciplina il diritto al lavoro dei disabili.
Se la tua impresa ha assunto/licenziato dipendenti occorre aggiornare il numero dei dipendenti.
Inoltre, se il numero dei tuoi dipendenti comporta l’applicabilità della normativa occorre dichiarare di aver assolto gli obblighi previsti dalla legge sopraindicata.
- infrazioni in materia di sicurezza ed altri obblighi derivanti da rapporti di lavoro, descrivendole nel relativo riquadro.
- Situazione personale rilevante ai fini della partecipazione: se sono state pronunciate condanne, nei confronti dei Legali Rappresentanti o direttori tecnici attualmente in carica ovvero nei confronti dei Legali Rappresentanti o direttori tecnici cessati dalle cariche nel triennio antecedente la data di sottoscrizione della presente dichiarazione è necessario darne evidenza indicando i soggetti protagonisti e le sentenze.