collegamento al menù di testata
collegamento all"area di login
collegamento al menù principale
collegamento all"area di ricerca
collegamento al contenuto
collegamento al menù di fondo

Acquistinretepa - Menù di testata

Acquistinrete della Pubblica Amministrazione

acquistinretepa.it Il portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione
Acquistinretepa.it: la risposta alle tue esigenze!
 

Ti trovi in Help per le Imprese: Bandi del Mercato Elettronico

Help per le Imprese: Bandi del Mercato Elettronico

Bandi del Mercato Elettronico

BANDI DEL MERCATO ELETTRONICO

In questa pagina sono riportate le principali informazioni relative ai bandi del Mercato Elettronico. Per ciascuno di essi trovi, infatti, l’indicazione del nome del bando, della categoria merceologica a cui appartiene, dello stato (bando attivo, bando scaduto, etc.), della data di pubblicazione e della data di scadenza del bando.
Per facilitare la ricerca dei bandi di interesse, è possibile ordinarli in ordine crescente selezionando l’intestazione delle colonne della tabella – una seconda selezione consentirà l’ordinamento inverso - o scorrere tra le pagine dell’elenco.

Selezionando il nome del bando puoi accedere alla scheda di dettaglio in cui trovi la “Scheda riassuntiva” con le informazioni principali del Bando, il “Dettaglio” con la descrizione delle categorie di beni/servizi caratterizzanti la fornitura e la “Documentazione” relativa (ad esempio il capitolato tecnico, il bando di abilitazione, etc.).

Selezionando la freccia del bando MePA di tuo interesse che si trova in corrispondenza dell’ultima colonna della tabella PARTECIPA ALL’INIZIATIVA, accedi alla pagina dedicata alla procedura per le imprese di abilitazione al bando selezionato.

Alla sinistra della tabella, è presente la funzionalità “Restringi i risultati per” che ti consente di individuare velocemente uno o più bandi valorizzando i filtri per la ricerca. La vetrina dei bandi del Mercato Elettronico riporta automaticamente tutti i bandi definiti come “Aperti” e cioè tutti quelli ai quali le imprese si possono abilitare, ma non quelli scaduti, sospesi e/o revocati. Quindi, se cerchi un bando MePA sospeso, devi selezionare “Iniziative aperte: NO” altrimenti, applicando un qualsiasi altro filtro, non avrai il risultato desiderato. Gli altri filtri sono relativi alle stesse voci della tabella: nome bando, categoria merceologica, stato, data pubblicazione e data scadenza. Ricorda che, dopo aver impostato i criteri che preferisci – ad esempio i bandi attivi della categoria “Hardware, software e servizi ICT” – devi selezionare il pulsante APPLICA per confermare la tua scelta e visualizzare le iniziative desiderate. Puoi scegliere un criterio e selezionare APPLICA per ogni criterio impostato oppure puoi scegliere più criteri insieme e selezionare APPLICA una volta sola, alla fine. In tal caso, potresti non avere alcun risultato, in quanto potrebbero non esserci bandi rispondenti a tutti i criteri che hai inserito.

Sempre sulla sinistra, è presente il menù che ti consente di accedere alle altre vetrine – Tutti i bandi, Bandi Convenzione, Bandi Accordi quadro, Bandi Sistema dinamico – e all’elenco delle Richieste di offerta pubblicate dalle Amministrazioni e aperte a tutti i fornitori abilitati al relativo bando (RDO aperte).

In basso, sotto la tabella, hai l’accesso alle funzionalità di Cerca P.A. e Cerca impresa, che ti permettono di ricercare tutte le imprese che offrono beni e servizi tramite Acquistinretepa.it e tutti gli uffici delle Amministrazioni abilitate al sistema.