collegamento al menù di testata
collegamento all"area di login
collegamento al menù principale
collegamento all"area di ricerca
collegamento al contenuto
collegamento al menù di fondo

Acquistinretepa - Menù di testata

Acquistinrete della Pubblica Amministrazione

acquistinretepa.it Il portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione
Acquistinretepa.it: la risposta alle tue esigenze!

Menù di terzo livello

 

Ti trovi in Filmati Imprese

Filmati Imprese

I filmati dimostrativi ti consentono di visualizzare i percorsi più utili per portare a termine le diverse attività sul Portale Acquisti in Rete. Guarda i filmati di tuo interesse!

Se sei un’impresa, potrai scoprire, ad esempio, come partecipare ai bandi di gara, come abilitarti al Mercato Elettronico della P.A., come gestire il tuo catalogo e come rispondere agli ordini diretti e alle richieste di offerta delle Amministrazioni.

Collegamento alla pagina per scaricare l'applicazione per i filmati Imprese

Elenco filmati dimostrativi PA
Il portale Acquisti in Rete e il Programma di razionalizzazione Collegamento al video Il portale Acquisti in Rete e il Programma di razionalizzazione
Che cos’è il Programma per la razionalizzazione degli acquisti? A cosa serve il portale www.acquistinretepa.it? Il filmato risponde a queste domande illustrando le principali attività svolte in questo contesto da Pubbliche Amministrazioni e imprese.

Data di pubblicazione
: 10-3-2015
La registrazione base per le Imprese Collegamento al video La registrazione base per le Imprese
La procedura di registrazione consente alle imprese di diventare utente del Portale www.acquistinretepa.it. Una volta registrato, l'utente può richiedere l'abilitazione della propria impresa o abilitarsi come Operatore delegato o Legale rappresentante, nel caso la sua impresa sia già abilitata.

Data di pubblicazione
: 9-11-2015
L’abilitazione dell’impresa al Mercato ElettronicoCollegamento al video L’abilitazione dell’impresa al Mercato Elettronico
La procedura permette all’impresa di inviare la domanda di abilitazione al bando di interesse per offrire prodotti o servizi sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.

Data di pubblicazione
: 26-10-2015
La navigazione delle imprese sul portale Acquisti in reteCollegamento al video La navigazione delle imprese sul portale Acquisti in rete
Navigando sul Portale www.acquistinretepa.it gli utenti delle imprese possono consultare i bandi dei diversi strumenti di acquisto: Convenzioni, Mercato Elettronico, Accordi quadro e Sistema dinamico di acquisizione. Accedendo al bando sono disponibili le modalità per partecipare all’iniziativa.

Data di pubblicazione
: 22-10-2015
La visualizzazione del catalogo da parte delle impreseCollegamento al video La visualizzazione del catalogo da parte delle imprese
Gli utenti delle imprese possono consultare il catalogo prodotti del Portale www.acquistinretepa.it con diverse modalità.

Data di pubblicazione
: 24-09-2015
L’aggiunta del Legale rappresentanteCollegamento al video L’aggiunta del Legale rappresentante
La procedura consente all'utente registrato di un‘impresa già abilitata sul Portale www.acquistinretepa.it di essere riconosciuto dal sistema come Legale rappresentante. Per abilitarsi è necessario essere in possesso della firma digitale.

Data di pubblicazione
: 26-10-2015
L'abilitazione dell'operatore delegatoCollegamento al video L'abilitazione dell'operatore delegato
L'abilitazione dell'operatore delegato consente all'utente di svolgere sul Portale www.acquistinretepa.it attività operative per conto dell’impresa. L’operatore delegato può preparare le offerte in una gara, compilare le domande di abilitazione al Mercato Elettronico, rispondere alle Richieste di offerta, gestire il catalogo dell'impresa e gli ordini diretti ricevuti dalle Pubbliche Amministrazioni.

Data di pubblicazione
: 10-3-2015
L'area personale delle impreseCollegamento al video L'area personale delle imprese
L'Area personale delle imprese del Portale www.acquistinretepa.it raccoglie tutte le principali funzioni operative relative alla gestione delle vendite. Per accedere all'Area personale l'utente deve accreditarsi inserendo utenza e password generati in fase di registrazione.

Data di pubblicazione
: 4-11-2015
La gestione del catalogo delle impreseCollegamento al video La gestione del catalogo
La gestione del catalogo consente alle imprese abilitate di aggiornare, cancellare e aggiungere offerte nel proprio catalogo prodotti del Portale www.acquistinretepa.it. La gestione può avvenire anche attraverso il caricamento di file in formato .xls.

Data di pubblicazione
: 16-11-2015
La gestione degli ordini diretti da parte delle impreseCollegamento al video La gestione degli ordini diretti da parte delle imprese
La procedura permette di accettare, o rifiutare, gli ordini diretti ricevuti dalle Pubbliche Amministrazioni sul Portale www.acquistinretepa.it. Le modalità sono analoghe per le Convenzioni, il Mercato Elettronico e gli Accordi quadro.

Data di pubblicazione
: 10-3-2015
La risposta del fornitore alla Richiesta di OffertaCollegamento al video La risposta del fornitore alla Richiesta di Offerta
La procedura permette a un utente che ha effettuato l’accesso al Portale www.acquistinretepa.it come Legale rappresentante od Operatore delegato di un’impresa di rispondere all’invito di una Pubblica Amministrazione a partecipare a una richiesta di offerta del Mercato Elettronico.

Data di pubblicazione
: 9-11-2015
La partecipazione dell’impresa alla gara smaterializzataCollegamento al video La partecipazione dell’impresa alla gara smaterializzata
La procedura mostra le modalità con cui l'impresa può partecipare a una gara smaterializzata sul Portale www.acquistinretepa.it.

Data di pubblicazione
: 13-10-2015
Il rinnovo e la modifica dei dati di impresaCollegamento al video Il rinnovo e la modifica dei dati di impresa
Attraverso la procedura di Rinnovo e modifica dei dati di impresa del Portale www.acquistinretepa.it, il Legale rappresentante effettua il rinnovo semestrale delle proprie dichiarazioni, previsto dalle Regole del sistema di e-procurement. È anche possibile modificare i dati precedentemente rilasciati.

Data di pubblicazione
: 10-3-2015
L'adesione delle imprese al servizio di fatturazione elettronicaCollegamento al video L'adesione delle imprese al servizio di fatturazione elettronica
L’adesione al servizio di fatturazione elettronica consente, al Legale rappresentante di una piccola e media impresa abilitata al Mercato Elettronico, di utilizzare il sistema di fatturazione elettronica messo gratuitamente a disposizione sul Portale Acquisti in Rete.

Data di pubblicazione
: 4-11-2015
La gestione delle fatture elettroniche Collegamento al video La gestione delle fatture elettroniche
Il servizio di fatturazione elettronica del Portale Acquisti in Rete consente al Legale rappresentante di creare e inviare al Sistema di Interscambio le proprie fatture in formato elettronico. Il servizio è messo gratuitamente a disposizione delle piccole e medie imprese abilitate al Mercato Elettronico.

Data di pubblicazione
: 11-9-2015
L’iscrizione agli eventi di formazione Collegamento al video L’iscrizione agli eventi di formazione
Gli eventi di formazione illustrano agli utenti le principali attività da effettuare sul portale Acquisti in Rete. Amministrazioni e imprese possono consultare on line il calendario degli eventi e procedere all’iscrizione per partecipare all’incontro, in aula o via web.

Data di pubblicazione
: 14-5-2015